Abbiamo tutti negli occhi le immagini che ci giungono dal Marocco: morti, feriti, interi edifici rasi al suolo ridotti in macerie. È una nuova emergenza umanitaria alla quale la nostra Associata ROE, Raggruppamento Operativo Emergenze, ente del terzo settore della protezione civile di Roma, ha risposto immediatamente, giungendo tra i primi a Marrakech, nei luoghi colpiti dal drammatico sisma e nei paesi alle pendici della catena montuosa dell’ Atlante.

Il gruppo di esperti del ROE, che ricordiamo è finanziata da aziende e privati cittadini, è arrivato in Marocco nelle ore immediatamente successive alla prima terribile scossa, prestando subito il soccorso, l’aiuto necessario alle persone terremotate.

Senza enfasi, oggi, vogliamo complimentarci con questa eccellenza del sistema italiano. Siamo orgogliosi che sia associata alla nostra Confederazione e che porti ovunque quel profondo senso di umanità e solidarietà di cui tutto il mondo ha bisogno.

Per un futuro solidale, sempre.

Video TG2