Si allarga sempre di più l’orizzonte della nostra Confederazione, volgendo lo sguardo, al di là di Imprese e Professionisti, verso tematiche di giustizia e di equità in difesa dei lavoratori fragili.
A tutela, infatti, dell’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, nell’ambito della Pubblica Amministrazione, abbiamo suggerito un Emendamento al Decreto Legge 44/2023, che stabilisca la necessità di fissare un range ben definito tra una percentuale minima e una massima di posti a loro designati.

Contemplare un unico limite massimo, come fissato adesso al 30%, renderebbe legittima, quindi, anche la riserva di un semplice 1%, giustificherebbe ogni bando che possa prevedere anche un solo posto.

Per ovviare a questo, l’Emendamento da noi suggerito, redatto dal nostro Enrico Peruzzo, appoggiato e proposto dall’On. Chiara Tenerini della XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, prevede una percentuale minima, da noi indicata, non inferiore al 10%, e la percentuale massima già prevista del 30%.

Ebbene, l’Emendamento è stato approvato!
Festeggiamo con voi questo risultato importante che testimonia la forza e il valore delle nostre scelte e la capacità di interfaccia continua che ASSO porta avanti nelle fasi dell’attività legislativa del governo.

Per un futuro sempre più solidale.