Oggi vogliamo raccontarvi di un importante evento che si è tenuto presso la Pontificia Università Gregoriana, a cui la nostra Confederazione è stata invitata.

Stiamo parlando della tavola rotonda “Il Capitale Umano in Azienda”, un incontro che prende il titolo dall’omonimo libro, edito dalla Casa Editrice Vaticana, scritto a più mani, anche dal nostro Capo Dipartimento Politiche del Lavoro, Prof. Dottor Francesco Natalini.

Si è parlato di nuovi modelli di business più edificanti, modelli di una nuova economia sociale basata sulla valorizzazione del capitale umano, di una nuova cultura aziendale che rimetta al centro la persona, una cultura improntata sul connubio tra Imprenditori, lavoratori, territorio, collettività, valori che sono propri della nostra filosofia.

Insieme al nostro Presidente, ed al Professor Natalini, erano presenti illustri personalità quali il Cardinale Giuseppe Versaldi, Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, il Prof. Ing. Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, il Prof. Ing. Giovanni Quaglia, Presidente della Fondazione CRT, solo per citarne alcuni.