Home \ Dipartimenti \ Affari e Finanza

Affari e Finanza

Capo Dipartimento,

Prof. Avv. Carmine Ruggiero

Il Dipartimento di Affari e Finanza è specializzato in consulenza legale e societaria.

Vanta una solida conoscenza del mondo economico e finanziario e offre:

• Consulenze complete su operazioni di carattere internazionale, fornendo assistenza legale in diverse lingue.
  • Consulenza nei casi di insolvenza delle imprese.
  • Assistenza sulle procedure di insolvenza, ripartizione dei debiti e ristrutturazioni societarie, azioni legali, azioni di recupero crediti e di insinuazioni dei crediti.
  • Assistenza in relazione a problematiche amministrative : doveri e responsabilità degli amministratori, revisione dei conti, riorganizzazioni aziendali, operazioni interne alle società, questioni inerenti al capitale azionario, piani di stock-option e creazione di diverse classi azionarie.
  • Consulenza per le Fusioni e Acquisizioni (Merger and Acquisition).
  • Offerte pubbliche  di azioni ed obbligazioni, incluse offerte pubbliche iniziali, offerte pubbliche di scambio, diritti di offerta e prestiti obbligazionari sia singolarmente considerati, sia in connessione con più grandi acquisizioni.

ASSO raggruppa Micro, Piccole e Medie Imprese, Professionisti e Manager, centinaia di migliaia di soggetti imprenditoriali, divenendo così un interlocutore importante per le Istituzioni, il Sindacato e per tutto il mondo imprenditoriale.

Tutela, protegge, supporta, rappresenta ed aiuta lo sviluppo di tante piccole Aziende che costituiscono il cuore vero e pulsante dell’economia italiana fatta della loro cultura, tradizione, esperienza ed innovazione.

Contattaci

Completa il seguente modulo per inviare un messaggio ad ASSO. Risponderemo alla tua richiesta, al tuo commento o alla tua domanda il più presto possibile.

*Campi obbligatori

Associazionismo - Sindacale - Solidale - Organizzato