Cari amici, siamo nel pieno delle concitate attività per portare a casa i risultati di diversi mesi di lavoro. La scorsa settimana, facendo seguito agli incontri avuti in Senato insieme al Comitato degli Avvocati, abbiamo avanzato, la nostra proposta di Emendamento alla Delega Fiscale e alla Legge di Bilancio, elaborata proprio in collaborazione tra il nostro Dipartimento Affari Giuridici, nella persona dell’Avv. Patrizia Tramontano e l’Avv. Daniela Nazzaro, rappresentante del suddetto Comitato.
💪 Nello specifico, abbiamo chiesto l’eliminazione totale dei contributi previdenziali minimi 2020 e 2021 dovuti dagli Avvocati iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, che abbiano registrato un reddito netto professionale inferiore a 35.000 euro, rispettivamente nel 2020 e nel 2021, indipendentemente dal calo di fatturato e dalla regolarità contributiva.
⚡️ Nelle tante battaglie che stiamo portando avanti, tra gli svariati impegni istituzionali, il nostro Presidente, Diego Pizzicaroli, sostiene vivamente l’importanza di far sedere intorno ad un tavolo, Governo e Professionisti, per ragionare e ridisegnare assieme la creazione di fondi professionali con peculiarità e specificità diverse, previa liberalizzazione, riviste alla luce dei continui cambiamenti di questi tempi affatto semplici, anzi sempre più complicati.
🌈 Per un futuro solidale.