Cari tutti,

siamo molto orgogliosi e onorati di annunciare che l’accordo di collaborazione tra la nostra Confederazione e la Pontificia Università Antonianum di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa, è oggi una realtà.

Nella splendida cornice dell’Aula San Antonio dell’Università Pontificia, il Magnifico Rettore Prof. Agustin Hernandez Vidales e il nostro Presidente Diego Pizzicaroli hanno firmato un accordo, unico nel suo genere, che unisce due mondi apparentemente lontani, quello delle imprese e quello del sapere scientifico, filosofico, teologico.

Insieme vogliamo avviare un percorso per costruire una visione comune che recuperi umanità nel nostro agire, proponendo la costruzione di un modello di business armonico, più edificante, che tenga conto dell’interconnessione tra l’ambiente naturale, l’essere umano, la società, le sue culture, le istituzioni, l’economia. Vogliamo costruire una ricchezza che non sia solo economica, ma che diventi bene comune per la collettività, che favorisca la costruzione e lo sviluppo di valori condivisi.

Insieme per un futuro solidale.

#sindacati #associazionismo #FuturoSolidale #sindacatodatoriale #imprese #professionisti #universita #universitacattolica #universtitapontificia #scienza #interconnessione #teologia